FORMAZIONE MICROCOUNSELING 

MODELLO L.G

 I nostri percorsi  brevi 

                                        https://liana-gerbi-formazione---counseling-5.cms.webnode.it/servizi/

Il mio lavoro si focalizza sull'allenamento/empowerment  delle persone per sviluppare le loro abilità , per aiutarle a raggiungere il loro massimo potenziale e a trovare soluzioni ai loro problemi personali e professionali.

Niente è stabile come il cambiamento qualsiasi forma assuma ... anche se è sempre una sfida eccitante e può far paura !

"Sviluppo personale e professionale"

"Lo sviluppo personale e professionale è il viaggio più importante che ognuno di noi deve intraprendere per raggiungere la migliore versione di sé stesso."

"Gestione del cambiamento"

"La gestione del cambiamento richiede flessibilità, adattabilità e una mentalità aperta per abbracciare nuove opportunità e superare le sfide."

"Comunicazione efficace"

"Una comunicazione efficace è la chiave per una connessione autentica e una comprensione reciproca."

✔INFORMATI SUI NOSTRI KIT ON LINE 💻

INTERO MASTER COMPRENDE 13 INCONTRI A TEMA  

"IL COUNSELING È L'ARTE DI AIUTARE AD AIUTARSI "

⭕Siamo a disposizione per iniziali consulenza e formazione  💻💻on line

✔INFORMATI SUI NOSTRI KIT ON LINE 💻

INTERO MASTER COMPRENDE 13 INCONTRI 


"Benessere e motivazione"

"La combinazione di benessere e motivazione è la chiave per raggiungere il massimo potenziale e vivere una vita piena e soddisfacente."

I  percorsi brevi  in  FAD  on line 

OGNI SINGOLO  CORSO A TEMA  20 € 

ACQUISTO  INTERO KIT 1 IN PROMO A 150 €


La Comunicazione 20.00

Abstract:  Tutto è comunicazione. È Impossibile non comunicare .Ogni comportamento è comunicativo, anche se non vi è l'intenzione di comunicare. Anche il silenzio è comunicazione . La comunicazione ha un aspetto di contenuto e uno di relazione ..

Cos'è il Counseling 20.00

Abstract: Arte di Aiutare ad Aiutarsi – Crescita Personale – Condivisione – Ascolto – Empatia - Accettazione incondizionata- ineludibilità del... dubbio – osservare

Come facilitare la crescita peronale 20.00

Abstract: Il Counselor "Facilitatore e Agevolatore in Comunicazione", non lavora sui problemi ma sulle soluzioni. Il Facilitatore comunica con le persone per aiutarle a sviluppare nuove prospettive, trovare nuove opportunità, raggiungere obiettivi: NIENTE E' STABILE COME IL CAMBIAMENTO 

Empatia come strumento di comunicazione 20.00

Abstract: In questa lezione affrontiamo il tema dell'Empatia da utilizzare come strumento di comunicazione. In particolare affronteremo il tema espresso nella relazione fra counselor/cliente. 

L'autenticità 20.00

Abstract: Tutti noi conosciamo individui di cui ci fidiamo perché sentiamo che essi sono realmente come appaiono, aperti e trasparenti; in questo caso sentiamo di avere a che fare con la persona stessa, non con una facciata cortese o professionale" 

Introduzione al counseling scolastico 20.00

Abstract: In questa lezione affrontiamo il tema del Counseling organizzativo come strumento di lavoro. Il tema dell'organizzazione espresso in vari ambiti (familiare, scolastico, ecc..) per favorire lo stato di bene-essere. 

Il counseling e il mondo della scuola 20.00

Abstract: In questa lezione affrontiamo il tema dell'ascolto dei bisogni. Attraverso il Counseling scolastico possiamo riscoprire l'efficacia dell'ascolto. 

A chi si rivolge il counseling 20.00

Abstract:La competenza del Counselor è nella relazione. L'attività del Counselor richiede la capacità di "stare con", di relazionarsi. Il Counselor si occupa di disagio e di prevenzione. 

L'ascolto come processo della comunicazione 20.00

Abstract: Il Counseling e l'ascolto attivo, inteso come l'arte di saper ascoltare e di saper comunicare. Il termine "ascolto", nell'uso corrente, viene associato ai concetti di passività e naturalezza. 

Disagio sociale e Benessere personale 20.00

Abstract: In questa lezione affrontiamo il tema del disagio sociale, individuando le cause ed analizzando le azioni da intraprendere per uscirne grazie anche all'aiuto del Counselor. 

Laboratorio sulla Comunicazione  20.00

Abstract: L'approccio Centrato sulla Persona pone attenzione "non sulla prevenzione e il controllo del comportamento umano, ma sullaliberazione della persona dai vincoli della nevrosi, sia che questi derivino dalla struttura della società che dalle condizioni degli individui stessi". ..

Counseling scolastico - Buone pratiche per l'inclusione 20.00 

Abstract: In questa lezione affrontiamo il tema delle buone pratiche. In particolare affronteremo l'argomento con l'obiettivo di migliorare la comunicazione in un sociale e in una scuola che è in continua evoluzione. Docente: Liana Gerbi Socia fondatrice.

Prevenzione burnout e counseling in ambito lavorativo/scolastico 20.00

Abstract: In questa lezione affrontiamo il tema del burnout che comporta esaurimento emotivo, depersonalizzazione e ridotta realizzazione personale insieme ad esaurimento fisico e scarsa produttività. Analizzeremo le cause principali che portano al burnout, le variabili legate alla per..

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia