SHORT MASTER  IN MICROCOUNSELING

COUNSELING "Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4"

"Aiutare è bene Saper Aiutare ad Aiutarsi è ancora meglio "
La COMUNICA-AZIONE è un'ABILITA'
e come tutte le abilità necessitano di approfondimenti per saperla gestire
Il modello Formazione Formatori in Microcounseling L.G.
ideato da Liana Gerbi
aiuta la persona ad aiutarsi a trovare "SOLUZIONI A PROBLEMI "
e a incamminarsi verso obiettivi personali e professionali.
Cambiare il IL PROPRIO MINDSET,cambiare ti ciò che pensi di essere determina ciò che sei e tutto ciò che senti determina le tue azioni.A te la scelta!

­SHORT MASTER

 in MICROCOUNSELING ­

Il counseling  è una disciplina centrata su ciò che il cliente vuole raggiungere. 

L'obiettivo finale è il bene e ssere della persona nella sua unicità e irripetibilità nel QUI e ORA  

Attraverso una relazione di facilitazione, il  counselor  aiuta a identificare le risorse interne necessarie per la crescita personale ,professionale   , accompagnando  il cliente  nello  sviluppare strategie  di empowerment e azioni concrete per raggiungere  i propri  OBIETTIVI   attingendo ai propri PUNTI di FORZA   e OPPORTUNITA'  , nonostante i PUNTI DEBOLI e eventuali MINACCE che lo accompagnano  nel  momento presente .

                                                                                      VISITA PAGINA 


SHORT MASTER  in MICROCOUNSELING 

Corso di formazione per lo sviluppo della comunicazione e del potenziale umano, per la
trasmissione di conoscenze e l'implementazione delle competenze nella relazione non
direttiva, fondata su un ascolto attivo ed empatico.


Cos'è il counseling ?

È un metodo efficace per supportare gli individui, i gruppi e le aziende nel loro percorso di sviluppo personale, raggiungimento degli obiettivi e miglioramento delle prestazioni professionali.

Cosa fa un  counselor ?

Attraverso una relazione di facilitazione, il coach aiuta a identificare le risorse interne necessarie per il successo e lavora con il cliente per sviluppare strategie e azioni concrete per raggiungere tali obiettivi. Il coaching mira, inoltre, a promuovere l'autonomia decisionale e l'auto organizzazione personale, rendendo il cliente in grado di prendere decisioni consapevoli e di gestire in modo efficace le proprie responsabilità.

Le tipologie di Counseling :

  • I counseling  one to one: si concentra sul supporto e lo sviluppo personale di un individuo, aiutandolo a raggiungere i propri  obiettivi personali e migliorare la qualità della vita.

  • Il counseling organizzativo -aziendale:  rivolto a  imprenditori, dirigenti e dipendenti per migliorare le loro competenze di leadership, sviluppare strategie aziendali e ottenere successo nel mondo degli affari.

  • Il Parent Counseling : fornisce supporto, guida e risorse per aiutare i genitori a sviluppare competenze specifiche e a promuovere una comunicazione positiva con i loro figli.

  • Lo Schoolcounseling : fornisce supporto a docenti ocenti con attitudini alla comunicazione ed all'ascolto, figure di sistema delegate ai servizi per gli studenti e ai rapporti con i genitori, docenti coordinatori di classe.


DESTINATARI:

"Il Master BREVE in MICROCOUNSELING 

​Questo master è rivolto a psicologi, assistenti sociali, mediatori Familiari, coordinatori genitoriali ma anche a manager, imprenditori, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie in relazione a questo ambito professionale


CHIAMAMI 

concorderemo  quando tu seguire le lezioni, quando svolgere le valutazioni e l'esame finale!


­ 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia